Ariccia non tace!!!

IL DIALOGO E L’ACQUA SANTA

don Franco Barbero

Posted by ariccianontace su 2 novembre 2008

Cari fratelli e sorelle della comunità di Ariccia, il vostro cammino costituisce per noi una testimonianza profetica di cui ringraziamo Dio e voi. Condivido totalmente la vostra lotta e la vostra speranza. Ovviamente la gerarchia gioca a stancarvi, a dividervi. Ha dalla sua parte il tempo e senza fretta attuerà il suo progetto come il carro armato di piazza Tienanmen.Voi avete la nuda roccia del Vangelo. Solo Dio può in certi momenti darci la forza di perseverare. Ve lo dico perché ho 70 anni. Credo che la battaglia abbia anche bisogno di ossigenarsi con una fantasia creativa. Quando ci chiudono una porta,Dio ci apre una finestra.

 

don Franco Barbero

http://donfrancobarbero.blogspot.com/

29/10/2008

 

 

Caro don Franco,
è bellissimo sentirsi sostenuti ed incoraggiati da altre comunità che, come noi, cercano di non distogliere mai lo sguardo dal vero ed unico Punto di Riferimento della nostra esistenza.
Stiamo combattendo contro i mulini a vento, stiamo lottando contro quel maledetto carro armato di Tienammen che cerca di giocare “al gatto col topo” e che non ci lascia neanche la soddisfazione di poter portare avanti un confronto a viso aperto, un confronto che, ingenuamente, speravamo si potesse fondare su di un leale e democratico dialogo.
Sinceramente, qualche volta, la tentazione di mollare ci assale ma ti assicuro che porteremo avanti il nostro impegno proprio perché, come dici giustamente, esso si “aggrappa” alla nuda roccia del Vangelo ed è alimentato dalla forza che il Signore ha la bontà di donarci giorno dopo giorno.
Se qualcuno ci potesse aiutare, se qualcuno avesse la voglia ed il potere di stimolare e di sviluppare quel poco di “fantasia creativa” che, quotidianamente, cerchiamo di mettere al servizio della Verità, saremmo felici di accogliere qualsiasi suggerimento affinché la nostra battaglia, contro la menzogna e contro la prevaricazione, possa continuare e possa dare un senso alla nostra ricerca del volto di Cristo.
Un abbraccio fraterno
Lo Staff di AricciaNonTace

Annunci

Una Risposta to “don Franco Barbero”

  1. siamo sulla strada giusta said

    Caro don Franco, questa esperienza che stiamo vivendo , dolorosa ed amara per tanti versi, ci ha confermato che la strada che stiamo percorrendo non è in discesa…Avremmo fatto volentieri a meno di tutto ciò, ci siamo stati tirati dentro , nostro malgrado. Nonostante ciò siamo convinti che questa situazione porta in se tanti semi fruttuosi. Prima di tutto la consapevolezza di noi stessi , la voglia di approfondire tanti temi, finora dati solo per scontati.
    E poi soprattutto la voglia di stare insieme tra noi , di fare comunità, di condividere le nostre esperienze, le fatiche, i sentimenti, ed anche i nostri pensieri. Fare comunione. Fare chiesa.
    Tutto ciò ci da la forza di esprimerci e di portare avanti con convinzione il nostro pensiero. Siamo sulla strada giusta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: