Ariccia non tace!!!

IL DIALOGO E L’ACQUA SANTA

IL PAPA NOMINA A LINZ VESCOVO AUSILIARE DEFINITO ULTRA CONSERVATORE

Posted by ariccianontace su 2 febbraio 2009

ausiliare-linz1 

Fonte   la Repubblica.it

Benedetto XVI ha nominato vescovo ausiliario di Linz il parroco di Windischgarsten, Gerhard Maria Wagner, che defini’ “satanista” la saga di Harry Potter e affermo’ che la catastrofe dell’uragano Katrina a New Orleans fu una punizione per le locali cliniche dell’aborto. La stampa austriaca scrive che l’era liberale nella diocesi di Linz e’ ormai definitivamente accantonata con la nomina di Wagner, definito ultra-conservatore. Dopo che per anni la diocesi di Linz era stata guidata da un vescovo di larghe vedute come Maximilian Aichern, a succedergli era stato chiamato il conservatore Ludwig Schwarz, che adesso si e’ apertamente congratulato per la nomina di Wagner. “Ringrazio Dio e mi rallegro – ha spiegato – per aver ricevuto grazie al Papa un vescovo ausiliario che sara’ di autentico aiuto per me e per la mia diocesi”. Wagner aveva acquisito un’improvvisa notorieta’ nel 2001, quando aveva definito “puro satanismo” la saga di Harry Potter. A suo giudizio, nei volumi della scrittrice inglese J.K. Rowling “si fa uso di un linguaggio che nessuno capisce, poiche’ con esso si vorrebbero mobilitare forze magiche e non il buon Dio”. Dopo le distruzioni arrecate nel 2005 dall’uragano Katrina, Wagner aveva scritto nel bollettino della sua parrocchia che “non e’ un caso, se a New Orleans sono state distrutte tutte e cinque le cliniche abortiste ed un locale notturno”. Il parroco si era poi posto la domanda se “il sorprendente ripetersi delle catastrofi naturali e’ solo una conseguenza dell’inquinamento ambientale operato dall’uomo, oppure e’ ancora di piu’ la conseguenza di un inquinamento ambientale spirituale'”. (31 gennaio 2009)

Annunci

3 Risposte to “IL PAPA NOMINA A LINZ VESCOVO AUSILIARE DEFINITO ULTRA CONSERVATORE”

  1. gios65 said

    Ho conosciuto personalmente il vescovo ausialire appena nominato per la Diocesi di Linz in Austria.Posso affermare che la sua personalità è ben lungi dalla caricatura macchiettistica che ne fa la stampa liberal per non dire di sinistra.Si tratta di un sacerdote stimatissimo dai suoi parrocchiani che ne ammirano la cultura e la grande disponibilità.Ovviamente le affermazioni riportate se vengono decontestualizzate appaiono come grottesche e ridicole,ma se invece vengono restituite al loro contesto ecco che non appaiono più cosi risibili o deprecabili.Per quanto riguarda la saga di Potter quello che il vescovo eletto voleva sostenere è il fatto che un eccessivo magismo in questi films può indurre i più piccoli a distorcere la realtà e ad indulgera da grandi alla superstizione e alla creduloneria.Guarda caso le stesse cose sono state sostenute anche da certi neorazionalisti che deprecano il ricorso filmico alla magia.Se a dire le stesse cose però è un sacerdote cattolico ecco che ci si straccia le vesti gridando alla lesa maestà della libertà di pensiero ed espressione artistica.Anche per quanto riguarda le catastrofi naturali mi si deve dire xè un sacerdote nn può lanciare una provocazione paralndo dei “SEGNI DEI TEMPI”.QUALCUNO 2009 anni fà con autorità e in verità affermò:”vi saranno grandi sconvolgimenti in cielo e in terra…” Indicando in qti, i segni della fine.Del resto xè la stampa nn se la prende con la setta americana dei testimoni di geova che hanno fatto del catastrofismo il motivo principe della loro predicazione casa per casa?E tutto qto terrorizzando decine di migliaia di persone. Ovviamente i testimoni di geova non sono cattolici e quindi la critica a loro non è funzionale ad attaccare ancora il Sommo Pontefice che sta restituendo alla Chiesa una compattezza e limpidezza che desiderava fortemente il grande Papa Giovanni Paolo II che ha indicato con parole e gesti nel cardinale RATZINGER il Suo successore.Noi cattolici meditiamo!!!!!

  2. Parrocchiano said

    Per fortuna che lo conosci tu ora stiamo tutti più tranquilli… Conosci pure Semeraro?

  3. Parrocchiano said

    Credo che la Chiesa nei suoi più alti esponenti debba rimanere un po’ sopra queste cavolate che dicono i tuoi amici neorazionalisti. Forse Cristo incuteva timore per convertire al Suo Amore? Il problema che come dici tu stiamo tornando ad annunciare con questo… il Giudizio di Dio… La fine dei tempi… Ora arriveremo a dire perfino che Adamo ed Eva sono realmente vissuti vero? Ci credi giusto?
    PERO’ MI DOMANDO CRISTO HA GIUDICATO L’ADULTERA O L’HA AMATA PER CONVERTIRLA? Possibile sei così cieco da non accorgerti che stiamo tornando all’epoca del giudizio invece che a quella dell’amore?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: